Tipografia Unione ha sessant’anni di storia.
Tipografia Unione nasce nel 1960 a Vicenza. Sono passati più di sessant’anni da quando Bruno Bertoldo decide di trasformare la sua vita e fondare la sua impresa, la sua tipografia. Bruno ha una storia operaia alle spalle che lo guiderà sempre nel suo modo di fare, ed essere, impresa: rigore, onestà e condivisione di intenti sono stati i valori che hanno fondato il suo lavoro e lo hanno distinto nella sua cultura professionale.
Nel 1960 nasce la figlia Fiorella, nello stesso anno di fondazione dell’azienda. Questo legame di nascita permette a Fiorella Bertoldo di crescere all’interno della tipografia di famiglia, imparando il mestiere e respirando quella cultura professionale così radicata e così personale. Fiorella decide di affiancare il padre e di proseguire il suo lavoro con competenza, continuità e novità. Oltre al legame di nascita tra le due si consolida un legame di crescita: la tipografia grazie a Fiorella si sviluppa e, negli ultimi anni, amplia e qualifica i suoi servizi di stampa e le lavorazioni al servizio dei clienti.
Tipografia Unione continua ad essere un’azienda in cui l’artigianalità del mestiere, la ricerca della qualità e l’attenzione al cliente si aprono ad una continua spinta innovativa, ora declinata e guidata da due donne: Fiorella Bertoldo e sua figlia, Giulia Manea. Giulia inizia il suo percorso in azienda nel 2010, dimostrando fin da subito la sua competenza organizzativa e la sua passione creativa. Nel maggio 2015 prende forma «Unione Collector», luogo e progetto di produzione culturale della Tipografia.